Cominciamo con le presentazioni

« Older   Newer »
  Share  
Coldeit01
view post Posted on 2/2/2012, 23:45     +1   -1




Bene, visto che sunnike è un tipo di poche parole, e che quello str****o del professore mi ha rimandato l'esame di tipo 20 giorni per cui ho tempo, cerchiamo di fare un benvenuto decente a tutti gli utenti che si troveranno a passare su questo forum, con la speranza che siano sempre di più e che lo aiutino a svilupparsi. Premetto che non sono mai stato un drago con le presentazioni però, essendo l'unico traduttore (per ora) e co-fondatore, suppongo tocchi a me farlo. Direi di partire da come è nata quest'idea. Semplice:
S: Oooh, hai visto che bello il manga Kimi iro Focus? Ti va di tradurlo che io lo edito?
Io: Mh, sì dai. Si può fare. Però c'è bisogno di qualcuno che faccia il check...
Killthewhite: Lo faccio io.
S: Perfetto.
Io: Ok.
Ecco. Così è nato il tutto rotflmao ; All'inizio, a dire la verità, non avevamo intenzione di creare un vero e proprio forum, ma soltanto di postare i nostri capitoli su qualche sito di download. Col passare del tempo però, visto che il manga stava ingranando, abbiamo deciso di "allargarci" (grazie sunnike per aver fatto tutto il lavoro di costruzione, visto che io sono una schiappa in queste cose) .
Ora voi direte: Certo che non avevate niente di meglio da fare dry Forse avete ragione, però spero che questo nostro primo lavoro, e i successivi (se ce ne saranno) vi faranno cambiare idea e, chissà, magari vi avvicineranno al mondo dei manga e delle scan tanto da proporvi voi stessi come traduttori, editor, darker, cleaner, quello che volete; alla fine è stato così per tutti, per quelli prima di noi, per noi stessi e per quelli che verranno dopo di noi. Magari ci sarà quello a cui non piacerà, quello che dirà che lo facciamo per soldi (e fidatevi che ce ne sono, ma noi lo facciamo GRATIS), qualcuno che dirà che siamo soltanto l'ennesimo di tanti gruppi e altre 10.000 opinioni, ma l'importante è che ognuna di esse venga rispettata.
Passiamo adesso al punto importante, perché IlSecondoCerchio... beh, a coloro che hanno letto i crediti del primo capitolo di Kimi iro Focus (tutti penso lol2 ) sarà già chiaro il motivo, comunque basti sapere che è un richiamo al secondo girone dell'Inferno della Divina Commedia, quello dei lussuriosi. Sì, proprio i lussuriosi, perché non siamo un gruppo come gli altri, non tradurremo i "soliti noti", oppure ogni altro manga "normale". Noi andremo a spulciare quei manga che nessuno osa fare, gli ecchi!!! (Che porco che sono... shiny ). Chiariamo fin da subito una cosa però, gli ecchi non sono hentai! Ok, magari in futuro faremo qualche progetto che renderà questa differenza meno netta (ho già in mente qualcosina biggrin2 , ma non voglio svelare niente), però fidatevi, sono due cose separate. Nei nostri un minimo di trama si trova.
Bene, direi che può bastare così, anche perché non so voi, ma io mi rompo a leggere quando vedo una marea di parole (non c'è che dire, un vero traduttore), e poi ho finito le idee, quindi vi lascio alle vostre presentazioni. Non vi chiedo di scrivere papiri , perché sono il primo a non farlo, però non limitatevi neanche a mettere: "Ciao, sono nuovo!" Perché mi sembra un po' una presa per il c**o, almeno scrivete il vostro nome, da dove venite, i vostri interessi, i manga preferiti, quello che volete, ma scrivete!!!!!!!!!


Ecco, mi sono ricordato che devo presentarmi.
Piacere! Mi chiamo Roberto, ho 24 anni, studio e vivo a Roma. Faccio arti marziali da un bel po' ormai e il manga preferito è Highschool of the Dead!

Fatto tutto, mi sembra. Spero che vi piacerà il nostro lavoro e che altro... Buonanotte vista l'ora arf2

PS: Sun, perché l'avatar si vede allungato? Cominciamo bene, ma porc..... :D
 
Top
0 replies since 2/2/2012, 23:45   67 views
  Share